Iniziamo il nuovo anno con un quesito: a cosa serve una polizza infortuni?
Molte volte, ricevere un sussidio da parte del welfare statale per un infortunio permanente o temporaneo diventa un processo lento e farraginoso, quando non equo, se consideriamo il rapporto tra l’entità dell’infortunio (alta) e quella del rimborso (nettamente più bassa).
Senza contare che un’invalidità inferiore al 6% non viene indennizzata e che le spese di eventuali cure riabilitative, o relative all’acquisto di farmaci o per visite o accertamenti medici non vengono rimborsate.
L’ASSICURAZIONE SUGLI INFORTUNI COPRE QUESTE SPESE.

Tutto è finalizzato alla tutela dagli infortuni, oltre che a preservare il proprio reddito e la capacità di generarlo. Un infortunio, sia esso temporaneo o permanente, priva infatti chi lo subisce della capacità di lavorare, quindi di guadagnare, quindi di poter provvedere alla famiglia.
L’ASSICURAZIONE SUGLI INFORTUNI PREVIENE TUTTO QUESTO.

Cosa copre la polizza sugli infortuni?

L’assicurazione sugli infortuni copre qualsiasi causa e l’inizio della copertura è immediato; se persiste un’invalidità permanente grave, il tipo di indennizzo equivale al capitale assicurato o al capitale in aggiunta alla rendita vitalizia e l’indennizzo viene calcolato in base al grado di invalidità permanente.
La franchigia, ovvero la somma che rimane a carico di chi stipula la polizza, è a scelta dell’assicurato; non c’è nessuna limitazione al cumulo del reddito e il rimborso delle spese mediche può eguagliare il massimale inserito in polizza.
Infine, se l’inabilità è temporanea, la diaria per i giorni di ricovero o gesso è garantita, come lo è anche per le giornate di lavoro perse, in assenza di gesso o di ricovero.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che una polizza sugli infortuni può procurare, ma ci sono ulteriori possibilità, tutte valutabili con un’attenta consulenza gratuita e senza impegno da parte della Bartolozzi Assicurazioni Broker, al fine di “confezionare” una polizza su misura e adatta alle esigenze di ogni singola persona o nucleo familiare.
Senza dimenticare il costo, adattabile anch’esso a tutte le esigenze del singolo o del nucleo familiare: sono infatti possibili pagamenti mensili da effettuare comodamente tramite il proprio conto corrente.
Inoltre, laddove per i privati sono previste agevolazioni di detraibilità fiscale, per le imprese/aziende sono previste opzioni di deducibilità fiscale per cui la polizza rientrerebbe nel novero dei costi aziendali.

SAPERE COME FUNZIONA È SEMPLICE:
basta scrivere una mail a customercare@bartolozziassicurazioni.com e richiedere qualsiasi informazione in merito, chiamare lo 0573.803069 oppure prenotare un appuntamento con il nostro staff direttamente dal sito www.bartolozziassicurazioni.com.

Scroll to Top