Non solo RC Auto. Potremmo farne un motto per dire che non esiste solo l’assicurazione per l’auto (che peraltro è obbligatoria), ma anche altri prodotti che permettono a una famiglia di vivere con un po’ di tranquillità in più a cifre annuali che, tradotte in mensili, risultano davvero irrisorie.

Si tratta di un check up che la Bartolozzi Assicurazioni Broker offre a chi volesse avere maggiore consapevolezza dei rischi che la propria famiglia corre – di qualsiasi tipo, non solo relegati all’auto – e di capire come potersi proteggere attraverso delle polizze di assicurazione a cui dedicare una spesa, un costo, che in fin dei conti è un vero e proprio investimento.
E se un investimento è finalizzato all’aumento del proprio patrimonio, questo tipo di investimento mira a preservarlo, rendendo meno ardua una situazione in cui un famiglia viene a trovarsi senza quel sostegno economico di cui normalmente gode.

È così che oltre il danno alla macchina, che viene pagato dall’assicurazione, ci sono altri danni, ben più gravi di quelli che possono colpire le nostre auto di famiglia: un grave infortunio, una perdita economica dovuta a un danno atmosferico alla nostra casa, la perdita del lavoro e l’impossibilità di affrontare le spese essenziali, persino, ahinoi, la morte di un componente della famiglia sul quale si reggeva tutto o parte del sostentamento familiare.

Cosa si può assicurare oltre all’auto?

La Bartolozzi Assicurazioni Broker offre la possibilità di un check up gratuito della situazione patrimoniale di una famiglia (anche la collezione pregiata di libri, o la particolare mobilia di una stanza), per capire insieme quali sono i rischi assicurabili e procedere dunque a una valutazione complessiva.
E insieme trovare la soluzione migliore per un programma assicurativo che riduca il rischio di esposizione a eventuali scenari negativi, mantenendo nel tempo le tutele assicurative, anche al mutare dei rischi che possono colpire la famiglia.
Ciò significa mettersi nelle mani di professionisti che sanno consigliare, adattare, migliorare la percezione del rischio che una famiglia può avere.
Con la certezza di poter spendere una cifra realmente sostenibile per l’intero nucleo familiare.

Scroll to Top