Perchè Assicurarsi?

È opportuno definire un aspetto fondamentale: alla base del mondo assicurativo vi è il concetto del rischio, che insieme a quello del bisogno definisce il senso stesso della scelta di assicurarsi. Chi decide di assicurarsi lo fa per garantirsi risposte e risorse in termini di servizio per bisogni futuri oppure per tutelarsi dal possibile verificarsi di un rischio futuro.


È vero che in alcuni ambiti è la legge stessa ad imporci di assicurarci (basta pensare al rischio RC auto e alle Rc professionali), ma esclusi questi settori possiamo dire che viene lasciata al singolo individuo la libertà di decidere se garantirsi o meno per i propri rischi e bisogni futuri.


In generale, si possono individuare due ragioni principali. La prima è l’esigenza di protezione dal rischio di un determinato evento (anche circoscritto nel tempo), la seconda riguarda invece di solito il medio-lungo periodo e, quindi, vede nell’assicurazione un investimento o una garanzia per il futuro e, in particolare, per la serena gestione di potenziali bisogni correlati a eventi attesi o comunque prevedibili, come ad esempio la vecchiaia.

Vuoi saperne di più su Bartolozzi Phygital Broker?

Articoli

Le ultime notizie dal nostro blog

Sul filo del futuro, Bartolozzi festeggia 10 anni di successi e innovazione.
Il punto sulle asservazioni richie...

"Nuovo" codice della strada 2020?
La sicurezza stradale sempre più spesso viene messa da parte dagli auto...

Perché assicurarsi?
È opportuno definire un aspetto fondamentale: alla base del mondo
assicurativo lo fa p...

Bartolozzi Assicurazioni Broker srl

Società soggetta a direzione e coordinamento
da parte di Yolo Group Spa

RUI B000446646 – P.iva 01804360475 – Rea PT180808

Contattaci!

Copy@ Bartolozzi Phygital Broker

Scroll to Top